Porte da interni

Ampia selezione dal classico al moderno

La scelta della porta interna, nella progettazione di una ristrutturazione o in una semplice sostituzione è molto importante e allo stesso tempo non sempre facile.

Laccata o in essenza?  In legno o laminato? A battente, a libro o scorrevole?

Oggi, il mercato propone tantissimi modelli e con prezzi diversi.

Ogni porta può essere realizzata con tipologie costruttive diverse

La prima distinzione potrebbe essere quella economica:

In genere le porte in laminato costano senz’altro meno di quelle in essenza o in legno massiccio.

Le porte laccate, con colori neutri (bianco, avorio o tortora) si adatto moltissimo alle abitazioni con pavimenti in legno (parquet) e non sono eccessivamente costose.

Per quanto riguarda la tipologia di apertura è necessario sapere che le porte a scomparsa nella parete necessitano di una predisposizione muraria e sono, quindi, ideali se progettate in fase di ristrutturazione.

Per ridurre gli ingombri possono essere installate anche le porte scorrevoli a parete o a libro ma è bene considerare che le porte a battente tradizionali, laddove la disposizione lo permette, sono sempre, dal punto di vista della praticità, le più pratiche e economiche.

Arte Serramenti vi offre la possibilità di visionare presso il proprio show room una vasta gamma di porte.

Il nostro staff è sempre pronto a seguirvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, in armonia con la vostra abitazione, aiutati nella scelta, dall’indiscutibile qualità e affidabilità dei migliori marchi del settore come, GAROFOLI e GIDEA.

I nostri lavori