Certificazione ISO 9001: cosa certifica e come si ottiene

La certificazione ISO 9001 si riferisce ad uno standard di qualità relativo al sistema di gestione interno di un’azienda, in base ad una normativa piuttosto flessibile, che può essere facilmente applicata ad ogni tipo di settore produttivo.

 

Lo standard ISO 9001 può essere considerato un vero e proprio marchio, che dimostra come i metodi produttivi e la gestione di un’azienda siano conformi a quanto stabilito dalla certificazione stessa. Questo significa che i clienti di aziende e imprese certificate in relazione a questo standard possono contare su una certa sicurezza riguardo all’affidabilità e alla qualità di prodotti e servizi.

 

Arte Serramenti, che dal 1991 è presente sul mercato nel settore della progettazione e posa di infissi e serramenti a Milano, finestre in Pvc, legno e alluminio, ha ottenuto la certificazione ISO 9001 grazie ad un costante lavoro di ricerca e di sviluppo nello studio di sistemi innovativi e di elevata qualità, sia nel campo della serramentistica che per quanto riguarda porte blindate, inferriate e strutture di sicurezza.

 

La certificazione ISO 9001 è un obiettivo importante da raggiungere per tutte quelle aziende che desiderino implementare e migliorare continuamente i propri standard di qualità e le metodologie di lavoro, al fine di incrementare la produttività, ridurre i costi e ottenere la fiducia da parte di un ampio numero di clienti. Per ottenere questa certificazione è necessario rivolgersi ad un Ente Certificatore autorizzato, dopo avere implementato il sistema di organizzazione aziendale in modo tale da essere considerato conforme alla normativa.

 

L’iter per ottenere la certificazione si compone di alcune fasi, durante le quali vengono esaminati tutti gli aspetti della struttura di un’azienda. Per tale ragione, uno dei passaggi fondamentali per l’ottenimento di questo marchio di qualità è la formazione del personale.

 

La certificazione ISO 9001 ha una validità di tre anni e può essere ulteriormente rinnovata, attraverso una specifica procedura di verifica dei requisiti. In questo modo le aziende sono motivate a sviluppare e implementare continuamente i propri metodi di lavoro e ad esaminare il proprio sistema di qualità, al fine di rinnovare la certificazione al termine del triennio.

 

La nostra azienda lavora nel pieno rispetto degli standard qualitativi inerenti alla certificazione ISO 9001 ed è impegnata in un continuo percorso di ricerca, per offrire ai propri clienti soluzioni innovative e prodotti di qualità elevata. Siamo a disposizione per proporre progetti personalizzati riguardo alla posa di infissi e serramenti in legno, alluminio, legno / alluminio e Pvc, inferriate e grate di sicurezza, porte interne, porte blindate dei migliori marchi, portoni per box e rimesse e strutture per esterni, quali possono essere pergolati e tende da sole, prestando attenzione sia all’estetica che alla sicurezza.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*