Caratteristiche tecniche e qualità estetiche delle porte interne Garofoli e Gidea

La scelta delle porte interne in qualsiasi ambiente abitativo, sia in fase di nuova costruzione che durante un intervento di ristrutturazione o in caso di sostituzione delle vecchie porte, è molto importante e spesso può essere piuttosto complessa.

 

In un immobile di recente costruzione, non ancora arredato, le porte da interno costituiscono il primo elemento necessario a definire lo stile estetico, mentre in un ambiente residenziale già completo di arredamento, devono necessariamente adattarsi al contesto e rispettare sia l’estetica dei complementi di arredo, sia lo stile architettonico.

 

Grazie ad una lunga e significativa esperienza nel settore della progettazione e posa di serramenti a Milano e infissi su misura, Arte Serramenti è in grado di proporre soluzioni personalizzate per la scelta delle porte per interni ideali, offrendo un vasto assortimento di prodotti di alta qualità al fine di soddisfare ogni esigenza di stile, dal classico al moderno.

 

Siamo a disposizione per fornire consigli, suggerimenti e consulenze nella scelta delle porte per interni adatte ad ogni diverso ambiente, proponendo soluzioni su misura e orientando ogni cliente nella scelta tra i modelli realizzati dai più noti marchi di riferimento del settore.

 

Realizzate in legno naturale, laminato o laccato, in alluminio e in vetro, le porte per interni Garofoli e Gidea si distinguono per l’eleganza e la ricercatezza delle forme, per la perfezione in ogni dettaglio, per l’originalità e la versatilità. Disponibili in un’ampia gamma di modelli, dai più essenziali, ai classici, alle varianti innovative, le porte interne Garofoli e Gidea nascono da una grande passione per il design di interni e da una selezione di materiali di altissima qualità.

 

Un riguardo particolare nelle porte da interno Garofoli e Gidea viene riservato al sistema di apertura. Il marchio propone infatti diverse varianti per quanto riguarda le modalità di apertura e chiusura: dalle classiche porte a battente e a doppia anta, alle porte scorrevoli e a scomparsa, alle porte a libro, ai meccanismi di apertura a bilico o rototraslanti, ideali anche per uffici e ambienti pubblici o in caso di aperture dalle dimensioni particolari.

 

Le porte interne in vetro sono perfette per suddividere un grande open space o per valorizzare un appartamento scarsamente illuminato, grazie alle doti di leggerezza e trasparenza. Dove la struttura dell’immobile lo permette, le porte scorrevoli a filo muro o a le porte a scomparsa rappresentano un elemento dal design originale, elegante e innovativo, che si inserisce in un progetto di arredo con un tocco di classe e senza invasività, adattandosi perfettamente anche ad un ambiente ricercato e minimalista.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*