Serramenti in legno / alluminio: forza, calore ed estetica di forte impatto

Per la realizzazione di serramenti, infissi e finestre, il legno è uno dei materiali più utilizzati e apprezzati, grazie alle ottime doti di eleganza, resistenza, comfort e versatilità. Tutttavia, in alcuni contesti particolari, sia per motivi estetici che funzionali, potrebbe verificarsi la necessità di ricorrere all’alluminio come materiale per esterno, ma nello stesso tempo di non voler rinunciare alla raffinatezza del legno naturale.

 

In tutte queste situazioni, Arte Serramenti, specializzata nella produzione e vendita di serramenti a Milano di alta qualità, propone come soluzione ideale quella di utilizzare profili per serramenti in legno / alluminio, al fine di poter usufruire delle qualità tecniche, estetiche e funzionali di entrambi i materiali.

 

Le nostre finestre in legno / alluminio sono ideali per chi desideri valorizzare l’interno della propria abitazione con l’atmosfera di calore e di comfort tipica del legno, ma al contempo disporre di un materiale versatile e resistente come l’alluminio. L’alluminio, infatti, non richiede manutenzioni particolari ed è in grado di resistere senza alcun problema all’umidità, alle intemperie e agli eventi atmosferici di ogni altro genere.

 

Gli infissi in legno / alluminio si adattano perfettamente ad ambienti di qualsiasi tipo, arredati sia in stile classico che moderno. La presenza del rivestimento esterno in alluminio, oltre ad assicurare una maggiore resistenza nel tempo, risponde ad eventuali esigenze estetiche che riguardano la facciata di un edificio essenziale e contemporaneo. La parte interna dei profili in legno / alluminio mostra l’essenza del legno naturale preferito, e può essere scelta in modo da potersi armonizzare perfettamente con l’arredamento.

 

In sostanza, le finestre in legno / alluminio permettono di ottenere il risultato estetico di una tradizionale finestra in legno ma assicurano durabilità e resistenza anche in condizioni climatiche piuttosto avverse. Inoltre, un altro vantaggio è quello della ridotta manutenzione, considerando che l’alluminio non necessita di verniciatura o di altri interventi particolari, al di là di un controllo periodico e della semplice pulizia.

 

I profili in legno / alluminio sono disponibili in diverse varianti di design sia per l’interno che per l’esterno, permettendo ad ognuno di scegliere la combinazione più adatta sia allo stile architettonico esterno che agli elementi di arredo. L’alluminio permette inoltre una ricca gamma di finiture e di colorazioni, dalle tinte più classiche, agli effetti metallizzati e anticati, alle varianti più inedite e originali.

 

Consigliamo la posa di finestre in legno / alluminio quale alternativa ai classici profili in legno nel caso di situazioni climatiche o esigenze architettoniche che rendano necessario l’uso di un materiale funzionale e resistente come l’alluminio, senza che sia necessario rinunciare al calore e all’eleganza del legno.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*